fbpx

Perché dovrei portare online la mia azienda?

Il 92% della popolazione Italiana usa Internet. Il web viene utilizzato più di ogni altro mezzo per trovare negozi e servizi. Non essere online significa non avere la possibilità di aumentare entrate e clienti.

Sono quasi 55 milioni gli italiani che accedono ad internet (oltre 9 su 10) con una media di 6 ore al giorno di tempo speso sul web da qualsiasi dispositivo (secondo un’analisi svolta a gennaio 2019 da “We Are Social” e Hootsuite).

È indubbio quindi che la presenza online oggi è indispensabile per sopravvivere in questo mondo sempre più connesso dove il cliente è sempre più consapevole e attento agli acquisti che fa.

A cosa serve un sito web?

Far conoscere il tuo Brand

Per fare in modo che la tua azienda, il tuo servizio o il tuo prodotto siano scelti dagli utenti, devi essere rintracciabile online e presentarti bene. Avere un sito web aggiornato e ben strutturato, curare i propri canali Social e avere buone recensioni online ti aiuta a aumentare la tua credibilità e ad indirizzare le scelte dei consumatori.

Fidelizzazione del cliente/utente

Attraverso il tuo sito web e la tua pagina Facebook puoi consolidare le relazioni con i tuoi clienti attuali ed svilupparne nuove con i clienti potenziali.

Essere sempre raggiungibile

C’è chi vuole fare acquisti a mezzanotte e, a differenza del negozio tradizionale, il web non chiude mai. Prodotti, servizi, informazioni e contatti sono sempre disponibili 24/7.

Creare contatti e vendere

È incredibile quanto un luogo virtuale come un sito web possa trasformarsi in una reale occasione di vendita. Le pagine di presentazione dei prodotti o servizi, i moduli di contatto, le mail di aggiornamento: tutto questo consentirà al tuo business di crescere seguendo nuove strade.

Vai online ora e per sempre!

Approdare sul web significa aprire la strada a nuove opportunità. Costruire la propria presenza online in modo corretto è di fondamentale importanza per rimanere al passo con i tempi ed essere competitivi.

Ci vuole dedizione, impegno e piccoli investimenti economici ma i benefici sono enormi in termini di credibilità, fidelizzazione del cliente, reputazione e aumento del fatturato.

Non sei ancora convinto? Pensi che la tua azienda non abbia bisogno di una presenza online? Parliamone ?

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin