Perché la mia azienda deve essere online?

Ormai il mondo gira intorno ad internet, tutto è focalizzato sui social e tutti li utilizzano e non possono farne a meno. Quindi potrebbe essere utile avere la propria azienda online?

La Concorrenza è già online, ogni minuto che passa è un cliente perso. Se hanno una presenza social curata, efficace e strategica, molto probabilmente avranno anche un posizionamento migliore sui motori di ricerca. Questo significa solo una cosa: esserci sui social diventa per te una necessità fondamentale.

Aprendo profili social e pagine web sulla vostra azienda andrete a creare una comunicazione diretta e veloce con i clienti. La gente non ha più tempo e neanche voglia di cercare un’azienda del settore che gli occorre andando a bussare porta a porta, ormai si cerca via internet. Dovete essere facili da contattare in caso di bisogno ed essere disponibili su qualsiasi piattaforma, non solo al telefono.

Creare delle campagne pubblicitarie online, massimizzando il tuo ritorno di investimento, intercettando le persone giuste proponendogli la vostra attività e trasformandole in contatti qualificati e clienti.

Sui social le persone parlano, si scambiano pareri e costruiscono le loro opinioni in merito a brand e aziende. La credibilità sul mercato e una buona reputazione passa quindi anche dai social media: sii presente e monitora ciò che le persone dicono di te, gestisci e limita eventuali crisi e crea un’immagine positiva e professionale della tua azienda.

Disporre di un servizio clienti efficace e specializzato è fondamentale perché le persone sono molto più informate rispetto al passato e richiedono sempre più un rapporto diretto, leale e continuo con le aziende, e appena non attengono ciò che vogliono, lanciano i loro resoconti di servizi scadenti sui social network.

Non sei ancora convinto? Pensi che la tua azienda non abbia bisogno di una presenza online? Parliamone ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *